Settimana della Scienza

Nell’ambito delle attività di ampliamento dell’offerta formativa, si è svolta nel mese di febbraio 2024 la SETTIMANA della SCIENZA.

Utente LEMM00400V-psc

da Lemm00400v-psc

0

Nell’ambito delle attività di ampliamento dell’offerta formativa, si è svolta nel mese di febbraio 2024 la SETTIMANA della SCIENZA che ha coinvolto tutte le classi dell’istituto.

Le finalità sono quelle di diffondere una solida e critica cultura tecnico-scientifica, creare occasioni di arricchimento culturale per gli studenti e stimolare in essi la capacità di riflettere e orientare le scelte future verso un preciso indirizzo di studio e di lavoro.

Gli alunni delle classi prime e seconde hanno partecipato a seminari e attività laboratoriali organizzate presso la sede scolastica.

Gli alunni delle classi terze si sono recati, insieme ai loro docenti, presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione situato nel Campus Ecotekne, dove hanno seguito dei seminari e visitato i laboratori grazie al team deldel CORE Lab.

Tutte le attività proposte hanno suscitato notevole interesse ed entusiasmo nei ragazzi.