Open Day al Quinto Ennio

Giovedì 14 dicembre, alle 16:00, la scuola si è presentata agli alunni dell'ultimo anno delle scuole primarie e alle loro famiglie

Utente Quinto Ennio Lecce

da Quinto Ennio Lecce

0

Giovedi 14 dicembre, alle 16:00, la Dirigente Scolastica, prof.ssa Biagina Vergari, ha accolto i ragazzi delle scuole primarie insieme alle loro famiglie, per presentare l’offerta formativa e le peculiarità di “una scuola che promuove saperi, forma cittadini con una identità consapevole e aperta, accoglie e include”.

E’ stato un importante momento di condivisione durante il quale è stata illustrata l’offerta dell’Istituto che in questi anni si è contraddistinta per efficacia e funzionalità, puntando su varietà, innovazione e qualità, grazie all’uso di nuove tecnologie valorizzando e sostenendo gli studenti con una didattica inclusiva e all’avanguardia. L’alunno è, infatti, il cuore di un percorso che promuove la crescita di cittadini dotati di spirito critico, consapevoli dei propri diritti e doveri.

Sono state illustrate, anche, le numerose attività progettuali che arricchiscono l’offerta extra curricolare e i laboratori  costituiti con i più recenti finanziamenti indirizzati all’innovazione.

.

.                  .                .         .           ..     .