Il contesto

La Scuola e’ collocata nel quartiere Mazzini, importante centro economico, culturale e sociale. Nelle vicinanze e’ possibile trovare la Biblioteca ecclesiastica “Roberto Caracciolo”, la biblioteca comunale “Acchiappalibri” (realizzata con l’aiuto del CCR) e diverse librerie, oltre a centri di incontro giovanile gestiti da gruppi religiosi e luoghi di aggregazione quali la Villa Comunale e Piazza Mazzini. La scuola intrattiene rapporti prevalentemente con il : Comune di Lecce, ASL di Lecce, Scuole di ogni ordine e grado di Lecce, Universita’ del Salento, Forze dell’ordine, Tribunale per i Minori per l’inclusione e la lotta alla dispersione scolastica, l’orientamento, la programmazione dell’offerta formativa.
Il Comune collabora costantemente con la Scuola e agevola il raccordo con le scuole del Primo Ciclo di istruzione e del secondo ciclo di Istruzione, per attività di orientamento in entrata e in uscita.